Dentro e fuori al Convento


Al confine tra Lazio e Umbria, nella verdeggiante Sabina a pochi chilometri da Roma, Il Convento Sant' Andrea è il luogo ideale per rigenerare Mente, Corpo e soprattutto Occhi. In posizione tranquillissima, guarda a un paesaggio di dolci colline. Una breve passeggiata porta all’antico e nobile paese di Collevecchio. Ci si esercita all’ombra di querce e olivi. I dolci paesaggi e i pittoreschi paesi medievali creano un ambiente riposante per la mente e stimolante per le funzioni visive. Oltre agli spazi interni ed esterni si gode anche della convenzione con la piscina panoramica del paese, appena fuori dal Convento.

Piscina ?


Noi amiamo molto l’acqua. L’acqua ci insegna a fluire, che è il segreto fondamentale della buona visione. Per chi lo desidera, sarà possibile praticare Watsu e Aguahara e scoprire quanto sia davvero possibile rilassarsi.

Lazio Verde

Ci sono bellissime passeggiate da fare di giorno, all’imbrunire… e di notte! Per riscoprire quanto sia bello vedere il mondo in tutte le sue luci e le sue ombre. E quanto gli occhi possano essere grati di tutto ciò.

Cosa Puoi Aspettarti

  • vedere più nitido senza lenti
  • migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
  • eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
  • migliore coordinamento e equilibrio
  • miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sé
  • energia e consapevolezza
  • benessere nel relazionarsi con gli altri

E qualcosa che forse non ti aspettavi:

  • Visione notturna: Migliorare la visione notturna, sviluppare la visione periferica, evitare gli abbagliamenti
  • Accordo e riequilibrio tra occhio destro e sinistro, con conseguente riequilibrio della nostra parte maschile e femminile e del rapporto mente- corpo. Migliore postura, miglior equilibrio, migliore coordinazione nel movimento.




Come deve essere una vera vacanza ?



Abbiamo bisogno di relax e divertimento. Il nostro corpo desidera muoversi facendo cose gradevoli. La nostra mente vuole arricchirsi, avere rapporti umani amichevoli e abbandonare le preoccupazioni.

e i nostri occhi ?

Sono quelli che durante l’anno hanno sofferto più e desiderano la luce del sole, grandi spazi, splendidi panorami, movimento, gioco, visione periferica, profondità, colori, varietà di forme, sorrisi, cose belle.

Le vacanze per gli occhi rispondono ai tuoi veri bisogni


Chi partecipa alle vacanze per gli occhi lascia testimonianze piene di gratitudine: per noi che le abbiamo organizzate, per i posti, per il cibo, per la gente meravigliosa con cui hanno condiviso l’esperienza e …. per i propri occhi, che hanno dato loro piacevolissime sorprese.

… occhi che hanno accumulato benessere e chiarezza con cui affrontare meglio il ritorno al lavoro e alla vita quotidiana.

Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze



Dove Alloggiare

E’ possibile alloggiare nella stessa sede del seminario. Il Convento Sant'Andrea è un angolo di paradiso sui dolci colli della Sabina. E' anche la soluzione ideale per godere al massimo del benessere di vivere nella natura abbandonando il più possibile l'auto. Potrete dimenticarvi gli occhiali per una intera settimana.

La cucina vegetariana è deliziosa, ricca di cibi di stagione ideali per nutrire la meglio il sistema visivo.

Gli alloggi sono vere e propri cellette dei monaci. Puoi soggiornare singolarmente o condividere l'alloggio con altri partecipanti del gruppo.

La pensione completa costa al giorno a persona:
130,00 euro in camera singola con bagno,
95,00 euro in camera singola con bagno condiviso,
95,00 euro in camera doppia con bagno,
80,00 euro in camera tripla con bagno
80,00 euro in camera doppia con bagno esterno.

Leggi tutti i dettagli relativi all’alloggio contenuti nel foglio allegato

Affrettati soggiornare al convento è una esperienza interessante non rischiare di perderti questa possibilità.


Ci stai ancora pensando?


Ogni anno organizziamo il corso per diventare educatori visivi e l'ultima settimana viene svolta proprio a Collevecchio.
Dai un'occhiata a questo video per sentire l'atmosfera