Scuola Italiana di formazione per educatori visivi e metodo Bates
La scuola di formazione per educatori visivi e metodo bates Buena Vista di Maurizio Cagnoli è articolata in tre moduli.
Primo Modulo, 6 settimane, on-line
Secondo Modulo, 5 settimane, on-line
Terzo Modulo, 1 settimana, residenziale Collevecchio
ll Primo e Secondo Modulo si svolgono on-line
Il Terzo Modulo è residenziale intensivo di gruppo, in agriturismo a Collevecchio (RI). Viaggio, vitto e alloggio non inclusi nella quota di partecipazione al corso.
Per Iscriversi
Il corso di formazione si rivolge a persone motivate. L'interesse prioritario è la comprensione e la trasformazione della propria vista. Questo viene richiesto anche agli operatori del settore (medici oculisti, optometristi, ottici, ortottisti, ecc.) che intendano arricchire e completare la loro formazione attraverso l'acquisizione teorica e pratica di metodiche naturali ed olistiche tutte in linea con i principi del metodo Bates; agli operatori di discipline olistiche e agli appassionati che abbiano partecipato a seminari esperienziali condotti da insegnanti Bates riconosciuti dall'A.I.E.V. Non vi sono comunque limiti o requisiti, tranne la motivazione ad impegnarsi nella trasformazione della propria visione.
Modulo di Iscrizione
Compilare il modulo d'iscrizione è il primo passo, ma sono necessari altri passi (scarica qui il modulo di iscrizione)
Iscrizione AIEV per l'anno in corso
Se non lo siete ancora iscritti o se dovete rinnovare l'iscrizione all'anno corrente, andate a www.aiev.it e seguite il procedimento indicato. L'adesione all'AIEV costa 30 euro all'anno ed è imprescindibile per un educatore visivo
Inviate il vostro curriculum
In formato europeo, per cortesia (scaricatelo qui)
Inviate la vostra storia visiva
Per cortesia siate molto dettagliati riguardo a inizi, possibili cause, evoluzione, quando peggiora, quando è stabile, fino a prescrizioni attuali. In formato word (doc o docx.)
Spiegate perché e in che senso volete migliorare la vista
Non è né scontato né uguale per tutti. Siate chiari nelle vostre motivazioni e quanta energia siete disposti ad investire in questa ricerca. In formato word (doc o docx.)
Spiegate perché volete diventare un educatore visivo
... o se vi interessa solo su un piano di sviluppo personale. Se volete essere un educatore visivo spiegate perché pensate di potere essere un buon educatore visivo. Anche qui siate dettagliati. In formato word (doc o docx.)
Dove spedire
Tutto (meno le cose che riguardano l'Aiev) dovrà giungere per e mail (come allegati in .doc o docx , non nel testo) prima dell'inizio dei corsi a [email protected]. Il modulo d'iscrizione deve essere firmato in originale e spedito per posta a
Maurizio Cagnoli via Torquato Benedetti 6 02040 Montebuono. (RI)
Versamento della quota di iscrizione
Potrete scegliere tra due modalità per il versamento della quota di iscrizione: versamento in un unica soluzione oppure versamento in 3 rate mensili. Potrete effettuare il pagamento tramite carta di credito o di debito in modalità sicura garantita dalla piattaforma Teachable. Di seguito trovate le indicazioni dettagliate.